Sponsor

Istruzioni inserimento sponsor TUCANOAppunti

 

Le spese per un viaggio  della durata di un mese e di quasi 11.000 Km di percorrenza sono notevoli. Occorre tenere conto sia  delle spese del viaggio vero e proprio ( pernotti, mangiare,cambio olio e filtri vari per la  moto, traghetti, biglietti per musei, autostrada, benzina, acquisto abbigliamento e materiale per il viaggio, ecc..) e quelle  per la preparazione della moto. A tutto ciò  bisogna aggiungere le spese  da sostenere per  la normale  manutenzione  della  moto al rientro (sostituzione gomme, cambio olio e filtri vari ecc..).

E’ chiaro che tutto questo incide in maniera notevole  sui bilanci familiari.  Per alleviare questo peso ho pensato di cercare dei sponsor. Avendo già preparato, anche nei dettagli, “ il viaggio” all’inizio dell’anno ho provato ad inviare richiesta di sponsorizzazioni  a varie ditte di abbigliamento specifico e case costruttrici di moto.  In alcuni casi mi hanno comunicato che non erano interessati in altri che avevano avuto un taglio alle assegnazione per tale tipo di spesa in altri  ho avuto una risposta positiva. Coloro che alla fine   hanno contribuito a che il mio progetto si realizzasse in maniera ottimale sono stati : La TUCANO URBANO e MANCINI MOTO dei fratelli Mancini ambedue generosissimi e dai quali ho ricevuto molto di più di quanto pensato..

La TUCANO URBANO, nella persona della Sig.ra  Dora Marrazza dell’Ufficio Stampa, (che ancora oggi ringrazio) si  è dimostrata generosissima offrendoci  tutto il vestiario specifico occorrente per affrontare il viaggio  ( Giacconi, guanti estivi e invernali, antipioggia ecc..) Oltre che a borsa serbatoio e Tubo stagno da 80 Lt.


MANCINI MOTO  di Ciampino che nelle persone dei Fratelli Mancini, amici oltre sponsor, ci hanno offerto oltre che al “tagliando” della moto, il cambio delle gomme , materiali  di consumo vari una  cosa fondamentale: hanno messo a nostra disposizione le loro  conoscenze tecniche  e tutta la loro esperienza. Di nuovo grazie !!

Non sponsor ma testimonianza:  La bandiera della Croce Rossa Italiana
Essendo  un volontario della CRI   non potevo non  pensare di portare con me il simbolo CRI di Ciampino.  Quando ho espresso questo mio desiderio il Sig. walter Zaccari, Commissario del Comitato Locale ,   si  è dimostrato  subito entusiasta del progetto ed ha dato mandato al dott. Marco Lanzillotta responsabile dei rapporti esterni del Comitato di organizzare  la consegna  della bandiera.

Nell’ambito dei festeggiamenti del 2 Giugno (cerimonia nella quale mi è stato consegnato un elogio per i servizi resi come Volontario CRI durante il terremoto dell’Aquila) mi è stata consegnata dal  Sindaco di Ciampino Dott Walter Enrico Perandini e del Commissario CRI Walter Zaccari la bandiera di CRI.  Oltre a ciò il Dott. Lanzillotta ha organizzato  tutto perche le foto giornaliere del viaggio con relativo commento fossero pubblicate  sul sito della CRI  come poi è effettivamente   è avvenuto. 

Mi sono sentito  onorato !!